Azienda

img

La Fiore nasce nel 1967 ad opera del fondatore Vittorio Fiore. Inizialmente opera nel settore dei trattamenti di pulitura meccanica del metallo, specializzandosi nel tempo anche in trattamenti galvanici, espandendo il proprio mercato di riferimento e conquistando la fiducia di una clientela sempre maggiore.


Nel 1976 si trasferisce nell’attuale sede, ampliando ulteriormente il proprio campo di azione e l’accuratezza delle lavorazioni eseguite.

Con l’ingresso dei figli, Vincenzo e Claudio, nell’azienda di famiglia, l’attività si espande anche al settore della carpenteria metallica e della lavorazione del tubo e del filo di metallo.


Punto fermo nella costante crescita dell’azienda la continua ricerca di soluzioni in grado di soddisfare a pieno la propria clientela con servizi di massima efficacia, ottenuti grazie a costanti ricerche nel settore e all’aggiornamento professionale e dei macchinari a cui l’azienda sottopone il proprio operato.


Oggi Fiore è leader nell’offerta di trattamenti di protezione superficiale dei metalli e nella costruzione di roll container e contenitori filo, progettati e realizzati sulle specifiche richieste di ogni cliente.

All’interno del laboratorio di produzione si segue con massima scrupolosità ogni fase della costruzione dei vari contenitori, dalla progettazione al prodotto finito, garantito per l’alta qualità e la resistenza dall’accuratezza del processo di zincatura e dalla severa selezione delle materie prime.


La produzione, che in tutte le fasi viene gestita internamente all’azienda, avviene con l’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati, in grado di controllare autonomamente la rispondenza del prodotto agli standard richiesti.


La Fiore ha scelto di dotarsi di un sistema interno di controllo e gestione del processo produttivo, al fine di garantirne gli alti standard qualitativi, nel pieno rispetto delle norme previste dalla UNI EN ISO 9001:2000.